About
anna-profiloweb

L’amore per la fotografia mi accompagna da sempre. Scatto foto da che ne ho memoria.
Dopo aver frequentato la scuola di fotografia Professione Fotografo nel 2012, ho cominciato a lavorare presso due studi fotografici a Genova.
Nel settembre 2013 l’agenzia milanese Showbit che segue le più famose settimane della moda, mi sceglie per ricoprire il settore streetstyle, backstage e frontrow durante le fashion week di New York, Milano e Parigi.
Con Showbit le mie foto sono state pubblicate su importanti magazine come GQ, Vogue Mexico, Vogue Latin America, Glamour, Donna Moderna, Grazia e tutto il circuito Mondadori.
Nel settembre 2014 cambio team e inizio a lavorare per il magazine internazionale Nowfashion, partner del The New York Times, i primi al mondo a pubblicare le foto degli show in tempo reale sul magazine.
I miei scatti di streetstyle e backstage sono pubblicati in real time su Nowfashion ( e talvolta sul The New York Times) e sono un reportage di ciò che succede fuori, dietro le quinte e durante le più grandi sfilate del mondo.
Dal 2014 inoltre insieme alla socia Sabrina Losso gestisco a Genova lo studio Clorofilla, specializzato in foto di neonati, bimbi e famiglie.
Dal 2015 facciamo anche parte della prestigiosa associazione Afineb che raccoglie i migliori fotografi di Italia nel settore.
Ad oggi divido il mio tempo tra viaggi per le fashion week con Nowfashion e lo studio Clorofilla a Genova.